Gli altri Mutanti in X2

Nel film X-Men 2 ci sono parecchi riferimenti al mondo mutante dei fumetti Marvel.
Un esempio pratico lo troviamo nella scena in cui Mistica (nei panni di Lady Deathstryke) accede ai file di Stryker. Sullo schermo del computer appare una lunga lista di mutanti.

Vediamo chi sono:

buy estrace from canada . canada , mexico, india. purchase estrace online no prescription. estrace price , coupon. online buying estrace hcl. where to buy 

low cost cream .5mg pill buy estrace online buy estradiol valerate estradiol 15000. gestodene 0.075mg ethinyl estradiol 0.02mg estradiol 47 pg ml ethinyl 

GUTHRIE, PAIGE (HUSK)

E’ la sorella di Samuel (Cannonball di X-Force) il suo potere consiste nella capacità di cambiare pelle “sbucciandosi” letteralmente (da cui il nome Husk=buccia). Paige può assumere la forma di qualunque cosa che non eccede la sua massa corporea. Quando si trasforma in qualcosa di più piccolo (per esempio un uccello), tutta la massa extra è “parcheggiata” in uno spazio extradimensionale e recuperata quando riassume forma umana.
Di solito Paige preferisce trasformarsi in qualcosa che le assomigli, ma composta di un altro elemento (argento, pietra, acciaio…) di cui acquisisce le proprietà. Se ferita mentre è in un’altra forma, le ferite rimangono quando riprende forma umana. Milita in Generation X.
GUTHRIE, SAMUEL (CANNONBALL)

Uno dei primi Nuovi Mutanti e poi leader di X-Force.
Sam ha l’abilità di generare energia termochimica e rilasciarla direttamente attraverso la pelle. Questa energia, rilasciata da un atto di volontà, è accompagnata da fumo e fiamme esattamente come il gas di scarico degli ugelli di un razzo.
L’unica direzione (per ora) in cui riesce a scaricare questa energia è dietro se stesso. La reazione uguale e contraria a questa spinta fa in modo che il suo corpo sia proiettato in avanti facendolo assomigliare a un razzo umano.
HARADA, KENIUCHO (SILVER SAMURAI)

Il Silver Samurai è in grado di generare una forma di energia, probabilmente un campo tachionico, che poi proietta sulla sua spada. Così energizzata, la spada è in grado di tagliare qualsiasi sostanza conosciuta eccetto l’adamantio. Oltre ad essere uno spadaccino molto abile è anche un esperto lottatore di arti marziali.
Ha lottato più di una volta contro Wolverine.
KANE, GARRISON (WEAPON X)

Kane è un altro dei soggetti facenti parte del progetto Arma X (lo stesso che ha “dato” a Wolverine l’adamantio). Arti biometallici ne aumentano la forza, la velocità, i riflessi e la resistenza. Questi arti, composti di metallo liquido, possono assumere differenti forme come armi automatiche, laser o disgregatori al plasma, o lame molecolari e rigenerarsi se danneggiati.
LEBEAU, REMY (GAMBIT)

Abilissimo nel combattimento a corpo a corpo, in cui utilizza tecniche da rissa e acrobatiche.
Il potere mutante di Remy consiste nel trasformare l’energia potenziale contenuta in un oggetto in energia cinetica. Una volta caricato l’oggetto, Gambit lo lancia contro il bersaglio; all’impatto questo rilascia tutta l’energia, esplodendo. Sbruffone e abile, di solito porta sempre con se un mazzo di carte, utilizzando queste ultime come oggetti da “caricare” e poi lanciare.
Erede al trono della Loggia dei Ladri, abile corteggiatore, ha conosciuto Tempesta e l’ha aiutata quando, per una serie di vicissitudini, era tornata ad avere il corpo di una bambina.
E’ l’unico che puo’ permettersi di chiamare la signora dei venti “Tempestina” ed è inoltre il vero boyfriend di Rogue! (contrariamente a quanto si vede nei film, tra Bobby Drake/ Uomo Ghiaccio e Rogue non c’è mai stato assolutamente nulla!)
LENSHERR, ERIC M (MAGNETO)

Il signore del magnetismo non ha bisogno di presentazioni. Lo abbiamo visto in azione in entrambi i film. Nella versione a fumetti non si discosta molto dalla controparte cinematografica. Suo è il potere di manipolare le correnti magnetiche guadagnando, così, il controllo su tutte le forme di elettromagnetismo. Grazie a questo potere, Magneto può levitare, manipolare tutti gli oggetti di metallo, proiettare raffiche concussive e campi di forza, generare caldo o elettricità, controllare il flusso sanguigno diretto al cervello in modo da causare un aneurisma o, semplicemente, far perdere i sensi.
In delle storie che hanno fatto epoca è riuscito addirittura a strappare via l’adamantio dalle ossa di Wolverine facendoglielo sprizzare fuori dai pori della pelle! Il fattore rigenerante di Logan fece gli straordinari mentre a causa dello shock il nostro beneamato diventava sempre più una bestia…
La versione a fumetti di Magneto è decisamente più prestante fisicamente oltre a essere più irascibile.
MADDICKS, ARTIE (ARTIE)
x-men
E’ uno dei bambini che ha trovato rifugio presso la scuola del professor Xavier
Privo di parola, Artie comunica attraverso delle immagini che la sua mente è in grado di proiettare. E’ anche in grado di stabilire un legame con un’altra persona, una volta stabilito il legame Artie può leggere la memoria dell’individuo come fosse un libro aperto. Può anche paralizzare la persona con cui sta mantenendo il legame mentale. La portata dei suo poteri è sconosciuta, ma sembra che si estenda al massimo entro l’area di una città di grandi dimensioni.
MADROX, JAMIE (UOMO MULTIPLO)
x-men
Il potere di Madrox consiste nella capacità di creare duplicati fisici di se stesso quando è urtato violentemente (o se lo fa lui di sua sponte). Non è chiaro come funzioni esattamente questo potere, ma sembra che i duplicati “si stacchino” da dentro Madrox. Ogni duplicato possiede la stessa massa dell’originale; è quindi da escludere un processo di mitosi (come quello delle cellule) dove le (nuove) cellule create hanno la metà della massa dell’originale.
Può creare un solo duplicato alla volta, ma il crearne altri a ripetizione sembra non porre limiti al numero totale di duplicati di se stesso che questo mutate può generare.
I duplicati sono esseri totalmente autonomi e possiedono lo stesso potere mutante, possono a loro volta duplicarsi.
Tutti i duplicati sono legati telepaticamente tra loro e continuano ad esistere per volontà dell’originale. Alla stessa maniera (per un atto di volontà) essi sono riassorbiti all’interno del Jamie originale.
Non è dato (ancora) sapere quali conseguenze potrebbe avere la morte dell’originale sui duplicati.
MAHN, XI’AN COY (KARMA)
x-men
Karma è stata anche lei una dei Nuovi Muntati (assieme a Sam Guthrie). E’ in grado di possedere la mente delle altre persone o degli animali. Un soggetto posseduto è totalmente sotto il controllo della mutante e tutte le sue esperienze sono vissute in prima persona da Karma. Il soggetto posseduto non ha alcuna memoria della possessione.
Anche se è in grado di possedere più soggetti contemporaneamente, il controllo su ciascuno di essi ne risulta però indebolito.
MAXIMOFF (2)
(Anche se non specificato si tratta di WANDA e PIETRO, ovvero di SCARLET e QUICKSILVER)
SCARLET
x-menIl potere di Wanda consiste nell’alterare la probabilità.
Questo può voler dire, ad esempio, che delle armi s’inceppino (è sempre possibile che accada anche se improbabile, in condizioni normali) e così via…
Per alterare un evento, questo deve trovarsi nel suo campo visivo (non può alterare qualcosa che sta vedendo in TV). Esiste comunque sempre un 20% di possibilità che questo potere non faccia effetto.
Wanda è inoltre anche una strega. Il suo addestramento alle arti arcane non le ha donato poteri aggiunti ma un maggiore e miglior controllo sulle sue abilità mutanti. In condizioni ottimali (riposata, in salute ed emotivamente tranquilla) può arrivare, infatti, a lanciare numerose “sfere d’influenza”.
Assieme al fratello Pietro è figlia di Magneto.QUICKSILVER:
x-men
Pietro possiede il potere di muoversi (e pensare) ad altissima velocità. L’intero corpo si è adattato a reggere lo sforzo a cui è sottoposto da questa abilità: i sistemi cardiovascolare e respiratorio sono di molto più efficienti dei corrispettivi dei normali umani. Metabolizza il 95% dell’energia calorica del cibo (contro il 25% degli umani). Lo scheletro contiene una sostanza sconosciuta al posto del calcio, che gli permette di resistere agli shock dinamici subiti dai suoi piedi quando toccano il suolo alla velocità di 100 miglia all’ora (160.9 Km). Anche le lacrime sono molto più viscose del normale, in modo da prevenire una rapida evaporazione e fornire un rifornimento di liquidi superficiali sui bulbi oculari in modo da proteggerli dall’alta velocità del vento.
La massima velocità registrata è di 175 miglia orarie (poco più di 280 Km), approssimativamente tre volte più veloce del più veloce animale terrestre: il ghepardo. Quicksilver possiede energie a sufficienza per potere correre per circa quattro ore, dopo di che deve fare “rifornimento”.
MCTAGGART, KEVIN (PROTEUS)
x-men
cheapest prices pharmacy. prednisone cost south africa. free delivery, purchase prednisone online overnight. Proteus è un essere di pure energia psionica. Quando possiede un essere, ne assume tutte le caratteristiche fisiche. La possessione però brucia, col passare del tempo, l’ospite costringendolo a trovarne uno nuovo (lasciandolo debole nel frattempo).
Il potere mutante di Proteus consiste nell’abilità di manipolare ed alterare la realtà.
Proteus possiede anche abilità telepatiche. Gli X-Men avevano teorizzato che il suo potere consistesse in realtà nella capacità di creare nella mente degli avversari delle illusioni piuttosto che manipolare la realtà, ma l’evidenza dei fatti ha poi dimostrato la reale portata del suo potere.
MOONSTAR, DANIELLE (MOONSTAR)
x-men
Un altro dei Nuovi Mutanti, Danielle è in grado di lanciare delle scarica di psi-plasma con cui effettua una scansione della mente dell’avversario. Può, inoltre, proiettare ologrammi “strappando”le immagini dalle menti degli altri e di creare armi d’energia che sovrastimolano e disabilitano l’attività neurochimica del cervello. E’ in grado inoltre di entrare in contatto telepatico con i grandi animali e di vedere l’aura della morte
MUNROE, ORORO (STORM)
x-men
Tempesta, ha gli stessi poteri visti nel film.
Possiede l’abilità psionica di controllare le condizioni atmosferiche ed è in grado di volare creando venti abbastanza forti da sollevarla. Ororo possiede anche una limitata immunità al freddo e al caldo estremi.
Il suo potere mutante è direttamente collegato al suo stato emotivo (meglio non farla arrabbiare, insomma…).
Dato che da bambina è rimasta sepolta viva sotto le macerie per diverso tempo, Ororo soffre di claustrofobia.Sempre nel computer di Stryker, sul desktop appaiono delle cartelle che riportano i nomi di altri mutanti o comunque di posti e/o cose ad essi correlati:
OMEGA RED (SUPER SOLDATO MUTANTE RUSSO)
x-men+
Omega Red è in grado di secernere feromoni dal suo corpo, che uccidono chiunque si trovi nelle vicinanze. Riesce a prosciugare la forza vitale dalle sue vittime in modo da provvedere al proprio sostentamento.
Solo il Carbonadio (un metallo) è in grado di neutralizzare il suo “fattore morte”, stabilizzandolo. Si è scontrato più volte con gli X-Men e con Wolverine in particolare.
ISOLA DI MUIR (CENTRO DI RICERCA MUTANTE SITUATO IN SCOZIA)
x-men
Si tratta di una piccola isola al largo dalla costa scozzese in cui la Dottoressa Moira MacTaggert ha installato il proprio Centro di Ricerca Genetico, il più importante centro per lo studio delle mutazioni nel mondo.
L’isola è anche il luogo ove è iniziata la battaglia contro Protheus e quella contro il Signore delle Ombre. In quest’ultima battaglia metà dell’isola fu spazzata via.
Muir è anche stata la base d’operazioni del supergruppo Excalibur; è stata utilizzata come centro di contenimento per mutanti pericolosi (tra cui Protheus e un Magneto tornato infante). Nel centro sono state anche portate avanti le ricerche contro il virus Legacy.
PROJECT WIDEAWAKE (NOME IN CODICE PER IL PROGETTO SENTINELLE)
x-men
Le sentinelle sono dei giganteschi robot creati espressamente con uno scopo: cacciare, catturare e, in alcuni casi, uccidere mutanti.
Sono equipaggiate con sensori traccia mutanti, laser, raggi disintegratori e altre armi mortali.
Questi giganteschi robot hanno inoltre la capacità di adattarsi e modificare di conseguenza le loro tattiche.
La prima persona a creare le sentinelle è stata Bolivar Trask che però fu ucciso da un malfunzionamento di una di esse.
In uno dei futuri alternativi dell’universo Marvel, le sentinelle hanno preso il controllo del mondo eliminando tutti i super – esseri (mutanti e umani) e schiavizzato gli umani. Il tutto viene narrato nella bellissima saga Giorni di un futuro passato”.
Normalmente le Sentinelle sono controllate da un Master Mold, un’unità primaria che dirige tutte le attività dei droni. Oggi le Sentinelle rappresentano l’ultima linea di difesa dell’umanità e sono il peggior incubo di ogni mutante.
FRANKLIN RICHARDS
x-men
Il figlio di Reed Richards e Susan Storm (Mr Fantstic e La Donna Invisibile).
Franklin Richards è considerato il mutante più potente della Terra. La portata del suo potere è talmente vasta da creare interi universi in realtà alternative. Quando Franklin raggiunge la consapevolezza dei suoi poteri dimostra capacità telepatiche, tremendi poteri telecinetici, l’abilità di sparare scariche d’energia di enorme potenza e di poter riarrangiare la struttura molecolare della materia addirittura su scala cosmica.. Più volte si è speculato che la razza umana della Terra si stia evolvendo in una di superesseri con grandi poteri psionici, Franklin potrebbe essere un primo esempio di questa teoria.Franklin si è autoimposto dei blocchi mentali in modo da impedirsi di usare il suo potenziale psionico fin da bambino. Questi blocchi mentali non hanno però inibito le sue abilità precognitive che si manifestano sotto forma di sogni. Nonostante esistano diversi possibili futuri, Franklin prevede il più probabile e spesso e volentieri le sue premonizioni si avverano. Sembra tuttavia che non riesca a percepire il futuro più in la di qualche giorno.Potevamo aspettarci qualcosa di diverso dal figlio dei I Fantastici Quattro?
Dottor MCCOY
x-men
Un’altra “sorpresina” di X Men 2 appare nella scena in cui Mistica (nei panni di una bionda mozzafiato) seduce al bar il poliziotto.
In alto a sinistra c’è un televisore e stanno trasmettendo uno speciale sui mutanti, ospite il dr. Henry McCoy!
Hank (per gli amici) è un famoso e affermato biologo, ma è anche uno degli X-Men originali (assieme a Scott Summers/Ciclope, Jean Grey/Marvel Girl, Bobby Drake/Uomo Ghiaccio; Warren Kenneth Worthington III/Angelo e usa come noma da battaglia La Bestia.
Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi