La vecchia associazione

Deluso e nauseato dagli interessi economici che ormai dominavano il fan club DS1 che avevo fondato anni prima, mi dimisi dalla carica di Presidente e me ne andai per fondare l’associazione culturale Camelot 2019 con lo scopo di approfondire e diffondere la cultura del fantastico, non più solo la fantascienza.

Dal Gennaio 2003 e per i 3 anni conscutivi le attività realizzate da e per i soci dell’associazione sono state diverse: la creazione di eventi dove mettersi in gioco in prima persona (non di rado abbiamo partecipato in costume alle prime dei nostri film preferiti, da Guerre Stellari a Il Signore Degli Anelli passando per Matrix); l’organizzazione di conferenze, incontri con proiezionie giochi, e gite in luoghi “fantastici”; la produzione di una fanzine cartacea e la gestione di un sito web (questo).
Infine era a disposizione dei soci una mailing list su cui conoscersi, chiacchierare delle proprie passioni e scambiarsi informazioni.
Per tre anni consecutivi i soci si sono incontrati all’Avalon Dream Festival, il raduno dell’Associazione, un week end tutto dedicato al Fantasy, alla Fantascienza ed alla Cultura Fantastica (e chissà che prima o poi non si ripeta ancora).

Se volete ripercorre la nostra storia queste sono le pagine:

I commenti sono chiusi